TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO “ZEROFILA”


Benvenuti nel sito ZEROFILA.MERCATOCENTRALE.it e nelle sue applicazioni collegate.


Questa pagina descrive le condizioni generali del servizio che permette alle botteghe presenti all’interno del Mercato Centrale di vendere i prodotti presenti sul sito.
Si raccomanda di leggere attentamente le presenti condizioni generali prima di ordinare qualsiasi prodotto dal sito. Ordinare un prodotto costituisce accettazione delle presenti condizioni generali e della politica per l’utilizzo del sito.
In caso di quesiti e/o perplessità relativamente alle presenti condizioni generali, si prega di rivolgersi al servizio di supporto clienti prima di effettuare qualsiasi ordine. 

 

1. INFORMAZIONI RELATIVE A "ZEROFILA"
Il Sito "zerofila.mercatocentrale.it" è gestito dalla società Mercato Centrale Holding s.r.l., con sede legale in Via Generale Dalla Chiesa n. 13 – 50136 Firenze. Per eventuale assistenza o reclami, si prega di scrivere a [email protected].

Le botteghe del Mercato Centrale aderenti al servizio preparano i propri prodotti e li consegnano secondo le modalità richieste dal cliente.

 

2. FINALITÀ
Il Servizio intende offrire un mezzo semplice e pratico grazie al quale i clienti vengono messi direttamente in collegamento con le botteghe di Mercato Centrale, accedendo alla lista dei prodotti offerti, con la possibilità di ordinarli. 

 

3. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO
ZEROFILA offre un servizio di ordinazione dei prodotti da consumare instore (Click & Mangi Qui), da asporto (Click & Porti Via) e da ricevere presso le sedi delle aziende convenzionate (Click & Consegniamo in ufficio). 
Gli orari di operatività del servizio sono indicati sulla pagina del sito. Per visualizzare i menu si prega di cliccare sull’apposito link del Servizio.

 

4. ORDINI
Per ordinare sulla piattaforma è necessario registrarsi al sito zerofila.mercatocentrale.it. Ad ordine concluso, il cliente riceve una mail di conferma contenente il riepilogo dell’acquisto e le istruzioni per ritiro o la consegna. 

Il contratto di vendita del prodotto ordinato tramite ZEROFILA si conclude tra il cliente e Mercato Centrale. Si raccomanda di accertarsi di aver fornito un valido indirizzo mail poiché questo costituisce l’unica modalità di comunicazione delle informazioni relative all’ordine. Si raccomanda inoltre di accertarsi di aver fornito con accuratezza l’indirizzo ed il numero di telefono affinché la richiesta possa essere evasa correttamente.
Nel caso in cui il cliente non si renda disponibile per la consegna o il ritiro dei prodotti, Mercato Centrale si riserva il diritto di considerare correttamente evaso l’ordine. Mercato Centrale si adopera al fine di fornire un servizio di qualità. Mercato Centrale conduce un accurato monitoraggio e considera di primaria importanza il soddisfacimento degli standard stabiliti nonché il contributo alla reputazione. Mercato Centrale invita i clienti a comunicare i propri eventuali commenti riguardo a ZEROFILA tramite e-mail o per via telefonica.

 

5. PRODOTTI
I Prodotti vengono venduti previa verifica della loro disponibilità. Nella preparazione dei Prodotti potrebbe essere utilizzata frutta a guscio. In caso di soggetti allergici si prega di visionare attentamente la lista degli allergeni e di contattare il servizio clienti ZEROFILA prima di effettuare qualsiasi ordine. Sulla scheda dei prodotti disponibili sul sito sono indicati gli allergeni presenti.

 

6. VENDITA DI ALCOLICI
Gli ordini contenenti bevande alcoliche possono essere effettuati esclusivamente da soggetti che abbiano compiuto 18 anni di età. 

 

7. DISPONIBILITÀ E CONSEGNA
Mercato Centrale si propone come obiettivo di fornire il miglior servizio possibile ed assicurare il rispetto degli orari di consegna e ritiro richiesti. Alcune condizioni variabili e non direttamente gestibili, quali a titolo esemplificativo l’elevato afflusso di pubblico in-store e di ordini online, potrebbero impedire il raggiungimento di tale obiettivo. Mercato Centrale fa del proprio meglio per assicurare che i Prodotti vengano consegnati all’orario richiesto. 

 

8. ANNULLAMENTO
Un ordine, di regola, non può essere considerato passibile di annullamento. Tuttavia, un ordine può essere annullato dal cliente contattando il servizio clienti purché ciò avvenga entro un ragionevole lasso di tempo, tipicamente se l’ordine non si trovi già in fase di lavorazione. Mercato Centrale farà, comunque, del suo meglio per garantire il migliore livello di soddisfazione del cliente.

Di converso, Mercato Centrale ha diritto di annullare qualsiasi ordine, informando tempestivamente il cliente interessato, in caso di sopravvenute indisponibilità dei prodotti o problemi di carattere operativo; in caso di annullamento di un ordine in conformità alla presente clausola la transazione di pagamento verrà stornata. Per qualunque esigenza di invita comunque a contattare il servizio clienti.

 

9. PREZZI E PAGAMENTO
I prezzi dei Prodotti sono indicati nel sito e sono comprensivi di IVA. A tali prezzi potranno essere aggiunte le spese di consegna se applicabili. Detti prezzi possono variare e possono essere modificati in qualsiasi momento. Le eventuali modifiche, tuttavia, non si applicano agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma, salvo che in caso di un evidente errore di prezzo per il quale Mercato Centrale si impegna ad informare il cliente non appena possibile. In tal caso, una volta informato, il cliente avrà facoltà di annullare l’ordine. Fermo restando l’impegno di Mercato Centrale per evitare errori nell’indicazione dei prezzi, è tuttavia possibile che taluni Prodotti inclusi nel Servizio rechino un prezzo errato. Normalmente, Mercato Centrale procede alla verifica dei prezzi in fase di pubblicazione. Il pagamento dei Prodotti avviene mediante carta di credito o di debito tramite piattaforma di pagamento. Alla conferma di un ordine la carta di credito o di debito viene autorizzata e l’importo dovuto viene bloccato ai fini del pagamento.

 

10. EVENTI NON CONTROLLABILI
Le parti non sono responsabili, l’una nei confronti dell’altra, per il ritardo o la mancata esecuzione delle proprie obbligazioni qualora tale ritardo o mancata esecuzione derivino da una causa che esula dalle proprie possibilità di controllo, ivi inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi causa tra le seguenti: catastrofe naturale, provvedimento del governo o della pubblica autorità, guerra, inondazione, esplosione o sommossa. Per evitare dubbi, si precisa che le previsioni di cui al presente articolo 11 non costituiscono una valida causa di esonero del cliente dalle proprie obbligazioni di pagamento in base alle presenti condizioni generali, salvo il caso di impossibilità della prestazione derivante da causa a lui non imputabile.

Il cliente e Mercato Centrale non sono responsabili l’uno nei confronti dell’altro per il ritardo o la mancata esecuzione delle proprie obbligazioni in base alle presenti condizioni generali qualora tale ritardo o mancata esecuzione derivino da una causa che esula dalle proprie possibilità di controllo, ivi inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi causa tra le seguenti: catastrofe naturale, provvedimento del governo o della pubblica autorità, guerra, inondazione, esplosione o sommossa.

 

11. SEPARABILITÀ DI CLAUSOLE
Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni generali venga dichiarata illegittima o non possa essere fatta valere, ciò non comporta alcun effetto sull’efficacia delle restanti previsioni le quali restano integralmente in vigore.

 

12. COMPLETEZZA DEL CONTRATTO
Le presenti condizioni generali costituiscono l’intero accordo tra le parti relativamente al suo oggetto e sostituiscono qualsiasi precedente contratto, accordo o intesa raggiunta tra le parti relativamente a tale oggetto.

 

13. MODIFICHE
Mercato Centrale ha il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento apportando la modifica in questione direttamente al testo riportato nella presente pagina web. Tali modifiche tuttavia non si applicano agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma. Si raccomanda ai clienti di controllare periodicamente questa pagina al fine di prendere nota delle modifiche eventualmente apportate in quanto si tratta di previsioni vincolanti per i clienti.
 

  


CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DEL SITO E DELLE APPLICAZIONI ZEROFILA

Questa pagina descrive le condizioni generali per l'utilizzo del sito web zerofila.mercatocentrale.it (di seguito il "Sito") o delle applicazioni (di seguito ciascuna "Servizio") che Mercato Centrale mette, tramite un’apposita app store o pagina web, a disposizione dei clienti (ospiti o clienti registrati). Si raccomanda di leggere attentamente le presenti condizioni generali di utilizzo prima di iniziare ad utilizzare il Sito o il Servizio. Con l’accesso al Sito o con l’utilizzo del Servizio il cliente è consapevole e dichiara di accettare le presenti condizioni generali e si impegna a rispettarle. In caso di disaccordo con quanto previsto nelle presenti condizioni generali si invita a non navigare nel Sito e non utilizzare il Servizio.

 

1. INFORMAZIONI RELATIVE A "ZEROFILA"
Il Sito " zerofila.mercatocentrale.it " è gestito dalla società Mercato Centrale Holding s.r.l., con sede legale in via Generale Dalla Chiesa 13 – 50136 Firenze. Per eventuale assistenza o reclami, si prega di scrivere a [email protected].

 

2. ACCESSO AL SERVIZIO O AI SERVIZI
L’accesso al Sito e al Servizio è consentito su base temporanea e Mercato Centrale si riserva il diritto di escludere o modificare l’accesso al Sito o al Servizio senza preavviso. Mercato Centrale non risponde della mancata disponibilità del Sito o del Servizio, qualunque ne sia la ragione e in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo di tempo si sia verificata. In alcune occasioni Mercato Centrale può limitare l’accesso dei clienti, anche se registrati, al Sito o al Servizio ovvero solo ad alcune parti del Sito o del Servizio. Il cliente è tenuto a mantenere riservati i dati di login così come l'attività che si svolge nell'ambito del proprio account. Qualora il cliente abbia motivo di preoccupazione riguardo ai propri dati di login o ritenga che siano stati oggetto di un utilizzo improprio è pregato di informare senza indugio Mercato Centrale tramite l'indirizzo: [email protected]. Mercato Centrale ha facoltà di disattivare l'account del cliente in qualsiasi momento, senza pregiudizio per i diritti acquisiti dal cliente ai sensi delle Condizioni generali di servizio Mercato Centrale.

 

3. USO CONSENTITO

Il Servizio può essere utilizzato esclusivamente per finalità conformi alla legge. Il Sito o il Servizio non possono essere utilizzati con modalità che costituiscano una violazione di leggi o regolamenti a livello locale, nazionale o internazionale né possono essere utilizzati per inviare, ricevere consapevolmente, caricare (upload), scaricare (download), utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale non conforme agli standard previsti da Mercato Centrale relativamente ai contenuti di cui al successivo articolo 5. Il cliente inoltre si impegna a non accedere al Sito o al Servizio senza averne il diritto, a non interferire con il Sito, a non danneggiare o manomettere, neppure in parte, il Sito o il Servizio né qualsiasi rete o attrezzatura utilizzata nella fornitura di quest'ultimo.


4. SOSPENSIONE E RISOLUZIONE

Il mancato rispetto dell'articolo 3 (Uso consentito) delle presenti condizioni generali costituisce grave inadempimento e può comportare il ricorso, da parte di Mercato Centrale, ad una o più misure tra quelle di seguito indicate:

  • immediata inibitoria, in via temporanea o permanente, della facoltà di accesso al Servizio;

  • rimozione immediata, in via temporanea o permanente, di qualsiasi post o materiale trasmesso in upload al Servizio da parte del cliente;

  • invio di un richiamo al cliente;

  • azione giudiziale nei confronti del cliente, comprensiva della richiesta di rimborso di tutti i costi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le ragionevoli spese amministrative e legali) derivanti dalla violazione;

  • trasmissione di una comunicazione all’autorità pubblica competente ad imporre il rispetto della normativa applicabile che fornisca le informazioni che Mercato Centrale ritenga, a suo giudizio, ragionevolmente necessario comunicare.

La lista delle azioni descritte nel presente articolo non è esaustiva e Mercato Centrale può adottare qualsiasi altra azione che ritenga ragionevolmente appropriata.

 

5. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito e a tutti i materiali in esso pubblicati appartengono a Mercato Centrale o sono stati ad essa concessi in licenza. Tali opere sono tutelate dalla normativa in materia di diritto d'autore e proprietà intellettuale vigente a livello nazionale e internazionale. Tutti i predetti diritti di proprietà intellettuale sono riservati. E' fatto divieto al cliente di copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, pubblicare online (“postare”), diffondere, trasmettere, mettere a disposizione del pubblico o altrimenti utilizzare qualsiasi contenuto presente sul Sito, con qualsiasi modalità, salvo che per uso personale e non commerciale.

 

6. AFFIDABILITÀ DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE
I commenti e gli altri materiali pubblicati nel Servizio di Mercato Centrale non costituiscono un parere su cui fare affidamento. Di conseguenza Mercato Centrale non risponde e non assume responsabilità alcuna in relazione alla fiducia eventualmente riposta nei predetti materiali da parte di eventuali clienti occasionali del Servizio o di chiunque possa venire a conoscenza di tali contenuti.

 

7. AGGIORNAMENTI
Mercato Centrale si propone di aggiornare il Sito e il Servizio con regolarità ed ha il diritto di modificarne i contenuti in qualsiasi momento. In caso di necessità, Mercato Centrale può sospendere l'accesso al Sito e al Servizio o chiudere entrambi a tempo indeterminato. In ogni caso, i materiali presenti sul Sito e nel Servizio potrebbero risultare, in un qualsiasi momento, non aggiornati senza che Mercato Centrale assuma alcun obbligo di aggiornamento a riguardo.

 

8. RESPONSABILITÀ DI MERCATO CENTRALE
Mercato Centrale ha approntato il Sito ed il Servizio con la massima cura. In ogni caso, Mercato Centrale non risponde degli eventuali errori o omissioni presenti nei contenuti o degli eventuali problemi tecnici riscontrati nel Sito o nell’ambito del Servizio, salvo il caso di dolo o colpa grave. Qualora Mercato Centrale venga a conoscenza di eventuali inesattezze del Sito o del Servizio si adopererà per porvi rimedio nel più breve tempo ragionevolmente possibile. Nei limiti consentiti dalla legge, Mercato Centrale non assume responsabilità alcuna (né a titolo contrattuale, né extracontrattuale né altrimenti) per eventuali danni o perdite cui il cliente o eventuali soggetti terzi possano incorrere in connessione con il Sito, con il Servizio, con gli eventuali ulteriori siti web collegati -mediante appositi link - al Sito nonché con i materiali in esso pubblicati. La precedente disposizione non si applica ai rapporti tra Mercato Centrale e i consumatori, né al caso di dolo o colpa grave di Mercato Centrale, morte o lesioni personali derivanti da colpa di Mercato Centrale o da dichiarazioni false o fuorvianti di cui quest'ultima sia responsabile e relative a questioni essenziali, né in ogni caso agli eventi per i quali la legge impedisce di escludere o tentare di escludere la propria responsabilità.

 

9. INFORMAZIONI RELATIVE AL CLIENTE, ALL'ATTIVITÀ DEL CLIENTE SUL SITO ED ALL'UTILIZZO DEL SITO
In conseguenza dell’utilizzo del Servizio, Mercato Centrale effettua la raccolta di alcuni dati relativi ai clienti. Per ulteriori informazioni a riguardo, si prega di consultare l’informativa di Mercato Centrale in materia di tutela dei dati, disponibile su  https://www.mercatocentrale.it/privacy/. 

 

10. UPLOAD
I materiali trasmessi in upload al Servizio da parte del cliente nonché i dati raccolti da Mercato Centrale come sopra indicato (v. articolo 9) si considerano come non riservati e non tutelati da diritti di proprietà intellettuale. Il cliente riconosce il diritto di Mercato Centrale di utilizzare, copiare, distribuire, vendere e comunicare a terzi il predetto materiale o i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all'attività imprenditoriale di Mercato Centrale e la autorizza in tal senso. Nella misura in cui tale materiale sia tutelato da diritti di proprietà intellettuale, il cliente concede a Mercato Centrale una licenza valida internazionalmente e a tempo indeterminato, a titolo gratuito, di utilizzare, copiare, modificare, distribuire, vendere e comunicare a soggetti terzi il predetto materiale o i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all'attività imprenditoriale di Mercato Centrale.

 

11. LINK DI TERZI
I collegamenti (link) eventualmente presenti sul Sito che puntano ad altri siti e risorse messi a disposizione da soggetti terzi vengono forniti esclusivamente per finalità di informazione. Mercato Centrale non ha alcun controllo su tali siti o risorse e non assume pertanto alcuna responsabilità riguardo ad essi o relativamente ad eventuali perdite o danni che possano derivare ai clienti a seguito del loro utilizzo.

 

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Qualsiasi controversia tra Mercato Centrale e un cliente consumatore derivante da, o relativa a, la visita del Sito o l’uso dei Servizi verrà deferita ai tribunali del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Le presenti condizioni generali e qualsiasi controversia o pretesa derivante da, o connessa con, dette condizioni generali o il loro oggetto o la loro costituzione (ivi incluse eventuali controversie o pretese di natura extracontrattuale) sono disciplinate dal diritto italiano e vengono interpretate in base ad esso.

 

13. MODIFICHE
Mercato Centrale ha il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento apportando la modifica in questione direttamente al testo riportato nella presente pagina web, senza che tali modifiche possano applicarsi agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma. Si raccomanda ai clienti di controllare periodicamente questa pagina al fine di prendere nota delle modifiche eventualmente apportate in quanto si tratta di previsioni vincolanti per i clienti.